PROPIETA’ DELL’APPLICAZIONE E CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO E UTILIZZO.

L’applicazione denominata “Smartchain” ha lo scopo di certificare tramite la tecnologia Blockchain un documento o genericamente un file. Tale certificazione consente, in futuro, di verificare che il documento o il file non è stato alterato nel tempo. La Blockchain scelta per lo scopo è quella pubblica di Litecoin, anche se il sistema è stato progettato per usare anche altre blockchain. Il contenuto della presente APP, comprensivo di tutte le informazioni, dati, comunicazioni, contenuti redazionali, software, foto, video, grafici, disegni, suoni e in generale qualsiasi materiale e servizio ivi presente (qui di seguito il "Contenuto"), nonché il servizio di certificazione offerto ed erogato, sono di proprietà esclusiva della società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l., ed è tutelato ai sensi delle leggi sul diritto d'autore.

Per quanto sopra, la società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. si riserva tutti i diritti, titoli e interessi (compresi copyright, marchi commerciali, brevetti e ogni e qualsiasi altro diritto di proprietà immateriale o altro) su tutte le informazioni e tutti i contenuti (inclusi tutti i testi, dati, grafici e simboli) pubblicati nella APP. Le singole pagine e/o sezioni della APP possono essere stampate per uso esclusivamente personale o interno, a condizione che vengano stampate con tutte le informazioni relative al copyright o ad altri diritti di proprietà. Gli utilizzatori della APP non devono modificare, copiare, trasmettere, distribuire, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, mettere sotto licenza, trasferire o utilizzare per creare opere derivate o in qualsiasi altro modo per scopi commerciali o pubblici le informazioni, i testi, i grafici, le immagini, i videoclip, i repertori, le banche dati, gli elenchi o i programmi ottenuti dalla APP o parti di essi senza aver ottenuto preliminarmente il consenso scritto di Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. che, pertanto si riserva il diritto di bloccare eventuali attività contrarie. È fatto divieto di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità della APP o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione. Non è consentito effettuare operazioni di reverse lookup, tracciare o cercare di tracciare l’origine di informazioni relative a qualsiasi utente o visitatore della APP.

L’utente accetta di astenersi dal compiere azioni che provochino un carico di lavoro irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura della APP o dei sistemi e delle reti della società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l., o sui sistemi e le reti collegati alla APP. L’utente accetta di non utilizzare alcun tipo di dispositivo, software per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento della APP o di qualsiasi transazione condotta sullo stesso, nonché con l’utilizzo della APP da parte di terzi.

È vietato fingere di essere o di rappresentare altre persone nonché impersonare altri individui o entità ai fini della registrazione sulla APP ed al fine di ottenere la conseguente autenticazione. L’utente accetta di non utilizzare la APP o i relativi Contenuti per attività proibite dalla legge o dalle presenti Condizioni d’uso, nonché di astenersi dal sollecitare lo svolgimento di qualsiasi attività illegale o in violazione dei diritti della società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. o di altri.

Utilizzando la APP “Smartchain”, l’utente accetta le presenti condizioni d’uso. La società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere clausole delle presenti Condizioni d’uso a propria discrezione e in qualsiasi momento. L’utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d’uso per verificare eventuali cambiamenti. L’utilizzo della APP in seguito alla pubblicazione di modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche da parte dell’utente. Fermo restando il rispetto delle presenti Condizioni d’uso, la società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. concede all’utente il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato di utilizzare l’APP Smartchain.

NOTIFICHE E MESSAGGI DI SERVIZIO.

L’Utente accetta di utilizzare la nostra APP per ricevere da parte nostra comunicazioni. L’Utente accetta che possiamo inviare avvisi nei modi indicati nell’Informativa Privacy.

ONEROSITA’ DEL SERVIZIO.

Il servizio fornito dall’applicazione Smartchain viene erogato all’utente a seguito dell’acquisto di un “gettone”. L’utente deve essere quindi in possesso di almeno un “gettone” utile ad eseguire la singola transazione certificativa. Tale credito, può essere disponibile grazie ad un eventuale bonus di prima registrazione oppure tramite l’acquisto di un certo numero di gettoni. Ad esempio, se il costo di un gettone è pari ad 1,00 Euro, con il versamento di una quota di 10,00 Euro, l’utente avrà a disposizioni 10 gettoni per 10 diverse transazioni di certificazione. L’acquisto dei gettoni sarà possibile tramite il canale di trasferimento di denaro digitale “PayPal”.

ALTRI TERMINI E CONDIZIONI.

È possibile che esistano ulteriori termini e condizioni applicabili all’acquisto di servizi e a specifiche parti o funzionalità della APP, incluse promozioni e altre iniziative simili; attraverso questo riferimento tali termini vengono integrati nelle presenti Condizioni d’uso. L’utente accetta di rispettare tali termini e condizioni aggiuntive, dichiarando laddove richiesto di aver raggiunto l’età legale necessaria per utilizzare e/o partecipare a tali servizi o funzionalità. In caso di conflitti tra le presenti Condizioni d’uso e i termini applicabili ad una parte specifica della APP, i termini in questione regoleranno l’utilizzo di tale parte della APP o del servizio specifico.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’.

La società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. non assume nessuna responsabilità in merito ai dati e/o al contenuto dei documenti e delle immagini che sono forniti liberamente dall'utente e sotto la sua responsabilità. Inoltre la Società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. non assume alcuna responsabilità in ordine ai dati inseriti da ogni utente per la registrazione necessaria ai fini dell’ottenimento delle credenziali utili all’autenticazione necessaria ai fini della certificazione di documenti e/o immagini.

La società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. non fornisce alcuna garanzia in merito all'accuratezza, alla completezza, all'affidabilità o alla disponibilità della APP o delle informazioni o risultati ottenuti mediante utilizzo della APP, e non garantisce che la APP sia priva di virus o di errori. Cosi come non può nemmeno garantire che eventuali documenti o altri dati caricati saranno privi di virus o contaminazioni o caratteristiche distruttive. La società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. declina qualsiasi responsabilità per atti, omissioni o comportamenti di terzi connessi o relativi all’utilizzo della APP e/o del servizio da essa fornito da parte dell’utente. L’utente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo della APP, nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto della APP o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell’utilizzo della APP cancellandola definitivamente dal proprio dispositivo.

La Società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. non ha accesso in alcun modo al contenuto dei documenti degli utenti, cosi come non ha la possibilità di cancellare e/o modificare i dati inseriti dagli utenti tramite l’applicazione SmartChain. Per garantire la sicurezza degli utenti che si affidano al sistema contenuto nella applicazione SmartChain, oltre ad utilizzare un protocollo di comunicazione sicuro HTTPS tra l’applicazione e la componente “Service Applications”, i file che vengono inviati per la certificazione, siano essi documenti e/o immagini, vengono immediatamente cancellati dopo aver prodotto i codici univoci criptati da storicizzare o verificare nella Blockchain. Solo l’utente e/o gli utenti che certificheranno il documento né saranno i possessori e, pertanto, la Società non potrà avere in alcun modo accesso al documento certificato.

La Società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. non è inoltre responsabile dell’eventuale danno subito dagli utenti e/o da terzi per effetto dell’affidamento sul contenuto dei documenti creati dagli utenti medesimi e, pertanto, la Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per ogni danno diretto, indiretto, incidentale o consequenziale, derivante dal contenuto dei documenti creati dagli utenti e/o dall’uso di tali informazioni o da eventuali manipolazioni effettuate dagli stessi terzi.

La Società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia e a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare la tecnologia utilizzata nella applicazione SmartChain.

La Società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. inoltre non assume alcuna responsabilità in relazione alla completezza ed all’aggiornamento delle informazioni contenute nell’applicazione SmartChain ed esclude altresì la propria responsabilità in caso in cui le modifiche comportassero l’impossibilità temporanea di accedere all’applicazione e si riserva il diritto di intraprendere le seguenti azioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso: (1) modificare, sospendere o interrompere la funzionalità o l’accesso alla APP, o a parti di essa, per qualsiasi motivo; (2) modificare o cambiare la APP o parti di essa e ogni eventuale norma o condizione relativa alla APP, e (3) interrompere la funzionalità della APP o parti di essa qualora ciò si rendesse necessario per eseguire operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, correggere errori o apportare altre modifiche. A questo proposito la Società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. non è responsabile per qualunque disfunzione o difetto della tecnologia utilizzata nella realizzazione dell’applicazione. Ciò in particolare per quanto concerne la regolarità della trasmissione dei dati nonché della funzionalità del server che ospita l’applicazione. L’utente dichiara di accettare i termini e le condizioni per l’uso del software e/o dei software alla base dell’applicazione.

La Società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. potrà divulgare le informazioni relative all’utente che ponga in essere condotte in violazione delle presenti condizioni d’uso (inclusa la sua identità) qualora determini che tale divulgazione è necessaria in relazione a eventuali indagini o reclami riguardanti l’utilizzo della APP da parte dell’utente, o per identificare, contattare o intentare azioni legali contro persone che possono ledere o interferire con (in modo intenzionale o meno) i diritti e i diritti di proprietà di Enterprise Organizations and Solutions S.r.l..

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE.

Ogni questione inerente l’accesso o l’utilizzo della APP, inclusa ogni eventuale controversia, sarà regolata dalle leggi dello Stato Italiano. L’utente accetta e si sottopone alla giurisdizione esclusiva del foro di Milano e rinuncia espressamente ad avanzare alcuna obiezione circa tale giurisdizione. Qualsiasi pretesa nell’ambito delle presenti Condizioni d’uso deve essere avanzata entro un (1) anno dal verificarsi del fatto costitutivo della pretesa, pena la prescrizione della stessa. Non potranno essere avanzate richieste di risarcimento danni superiori all’ammontare delle spese vive, fatto salvo il diritto della parte prevalente di ottenere il rimborso delle spese legali. In caso di controversie tra e l’utente derivanti da o correlate all’utilizzo della APP, le parti cercheranno di risolvere tali dispute prontamente e in buona fede. Se non riusciranno a risolvere la controversia in tempi ragionevoli (non superiori a trenta (30) giorni), entrambe le parti avranno il diritto di avviare un tentativo di conciliazione. Se la disputa non può essere risolta tramite conciliazione, le parti potranno ricorrere a qualsiasi altro diritto o rimedio disponibile secondo la legge applicabile.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E CONSERVAZIONE.

I dati personali che verranno forniti dall’utente ai fini della registrazione - ed anche per quelli che verranno eventualmente forniti in seguito alla registrazione - saranno trattatati dalla società Enterprise Organizations and Solutions S.r.l. quale titolare del trattamento – sia manualmente che attraverso sistemi informatici per le sole finalità connesse alla fornitura del servizio. Ai soli fini che precedono i dati saranno conservati dal server della nostra società.

PRIVACY.

La APP è regolata dalla Politica di tutela della privacy di Enterprise Organizations and Solutions S.r.l., i cui termini sono integrati nelle presenti Condizioni d’uso attraverso questo riferimento. Lei accetta anche la nostra Informativa sulla privacy, che copre il modo in cui raccogliamo, utilizziamo, condividiamo e conserviamo le Sue informazioni personali: http://www.eositaly.it/privacy_smartchain.html

OBBLIGHI DELL’UTENTE.

L’ Utente si impegna a non utilizzare l’Applicazione con modalità, forme o finalità non consentite dalle leggi e dalle normative applicabili. L’utente si impegna inoltre a non compiere alcuna attività che possa compromettere la sicurezza dell’Applicazione o del Servizio o che possa aggirare le misure di sicurezza adottate al fine di prevenire o limitare l'accesso all’Applicazione. L’utente si impegna a non caricare file contenti documenti o immagini o comunque a trasmettere contenuti aventi carattere improprio, offensivo, volgare, discriminatorio o lesivo dei diritti di terzi o comunque non adatto al servizio rappresentato dall’Applicazione.

Preso atto dei termini e condizioni di utilizzo di cui sopra e dell’Informativa Privacy, accetto le Condizioni d’uso riferite a SmartChain