L’Intelligenza Artificiale e i Microservizi
L’Intelligenza Artificiale con il Machine Learning fa parte delle tecnologie del futuro e noi di EOS siamo pronti ad affrontare il mercato con nuovi software basati su queste tecnologie.
Nel corso degli ultimi mesi ci siamo specializzati su tutto ciò che fa parte della branchia dell’Intelligenza Artificiale creando un vero e proprio “Reparto AI” all’interno dei nostri uffici, che in meno di 3 mesi ha dato vita ad un’architettura a microservizi mutuati dal Machine Learning.
TextToSpeech
“Diamo voce a ciò che scriviamo!”
Permette alla AI di eseguire chiamate vocali e\o inviare file audio a partire da un input testuale.

L’AI ha una voce molto naturale e piacevole e riesce a esprimersi sia in inglese che in italiano.
Questo microservizio è particolarmente utile quando si deve rendere possibile creare interazioni molto realistiche con gli utenti come appunto può essere quella audio, se magari si tratta di risposte brevi da inviare all’utente di un call center, la bella voce della nostra AI è l’ideale.
SpeechToText
“Trasformiamo velocemente il parlato in testo!”
Permette di convertire audio in testo applicando modelli di rete neurale, grazie all’invocazione di un’API semplice da usare.

L’API riconosce sia l’inglese che l’italiano, il microservizio è utile per estrarre il testo dai file audio.
Il servizio rende ad esempio possibile trascrivere l’audio dei call center, attivare il riconoscimento di comandi vocali e tanto altro.
ImageToText
“Dalle foto al documento!”
Permette di estrarre il testo dalle tue immagini, basato sulla tecnologia OCR, il nostro Image to Text estrapolerà il testo da qualsiasi immagine in un file/variabile di testo.

Questi sono solo alcuni dei microservizi che il Reparto AI di EOS ha sviluppato e prossimamente vi terremo informati sui nuovi.
La lista dei microservizi è in continuo incremento e i microservizi sono continuamente migliorati
Non esitate a contattarci per ulteriori delucidazioni.