Partnership fra EOS e l’Università Degli Studi di Napoli Federico II per i tirocini formativi

Partnership fra EOS e l’Università Degli Studi di Napoli Federico II per i tirocini formativi

Siamo lieti di informarvi che EOS ha stabilito una convenzione ufficiale con l’Università Degli Studi di Napoli Federico II che ci ha ritenuto idonei e abilitati per ricevere i tirocinanti del percorso di laurea di Informatica.

Il tirocinio formativo prevede 15 crediti formativi che equivalgono a circa 375 ore di lavoro (3/4 mesi).

EOS da la possibilità alle nuove generazioni di programmatori di tastare con mano in primis il difficile mondo del lavoro e nel particolare affrontare i progetti con le ultimissime tecnologie.

Alcuni dei tirocini aperti:

  • Sviluppo moduli Intelligenza Artificiale

Offriamo agli studenti che vogliono approfondire l’argomento “Intelligenza Artificiale”, la possibilità di sviluppare moduli per algoritmi di “NLP” (Natural Language Processing) attraverso tecniche proprietarie di Tagging grammaticale e Clustering.

Lo studente sarà integrato nello staff del reparto di Intelligenza Artificiale di EOS Italy, ed attraverso le tecnologie Java, Python, PHP, MongoDB, WebService SOAP e REST, avrà l’opportunità di accrescere il suo know how in termini di Machine Learning.

  • Sviluppo API per Intelligenza Artificiale 

Offriamo agli studenti interessati ad approfondire tematiche di integrazione AI in interfacce web, la possibilità di implementare API in Java, Python, PHP per l’integrazione di tecnologie proprietarie EOS Italy.

Lo scopo è quello della creazione di un livello intermezzo che renda molto facile l’integrazione delle stesse in Software di terze parti.

  • Sviluppo interfacce web per Intelligenza artificiale.

Offriamo agli studenti interessati ad approfondire tematiche di interazione uomo macchina (HMI) la possibilità di implementare un sistema lato client di interfacce per progetto aziendale, attraverso l’utilizzo delle seguenti tecnologie:

  1. HTML / CSS
  2. JavaScript / Typescript / jQuery
  3. Front End Framework: Angular, React
  4. RESTful Services/APIs
  5. CSS Framework: Bootstrap
  6. Version Control: GIT, SVN
  7. Responsive / Mobile Design
  8. Testing / Debugging / Dev Tools / Version Control
  9. Rispetto standard W3C

Lo scopo è di trasformare le pagine ideate dal reparto design in pagine interattive: interoperabili, accessibili e veloci.

Le stesse devono integrare le API AI di EOS Italy come funzionalità utilizzabili dagli utenti iscritti al sito.